Il mio nome è Gianpietro Giupponi, sono nato a San Pellegrino Terme nel 1960; ho voluto realizzare questo sito per tutti coloro che come me, hanno in comune la grande passione per la montagna e della MTB. La finalità è di fare conoscere la bellezza della mia valle, condividendo le esperienze di tanti anni di attività. La passione per la montagna, probabilmente, mi è stata trasmessa sin da piccolo dai miei genitori: la domenica, con tutta la famiglia, era consuetudine raggiungere le cime che sovrastano San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco. Crescendo, ho imparato a conoscere le Orobie frequentandole assiduamente: appena mi era possibile compivo escursioni, cercando di scoprire monti e luoghi a me nuovi.
Buone pedalate e buon divertimento
I bikers di percorsimtbvalbrembana.it
Vittorio Milesi
closeNato nel 1960, da sempre amante della montagna frequentata fino a 26 anni facendo camminate o sci esclusivamente da pista. Poi ho voluto (e per fortuna) allargare un pò i miei orizzonti e anche grazie all'amicizia con Gianpietro ho cominciato con lo sci alpinismo che mi ha letteralmente conquistato e dato grandi soddisfazioni e in tempi più recenti con la MTB ma fatta come la facciamo noi! La citazione dell'alpinista Ed Viesturs riassume benissimo il mio pensiero sull'andare in montagna. "A chi mi chiede perché vai in montagna?" Rispondo: se me lo chiedi non lo saprai mai".
Alberto Moioli
closeAlberto 1964, abito a Brembilla. Condivido con questo gruppo di “pazzi“ le passioni per lo scialpinismo, la mtb e la corsa in montagna.
Maurizio Pesenti
closeÉ da ormai 40 anni che sono legato ad attività svolte in ambiente montano e devo ringraziare l'amico Piazza (Giampietro Piazzalunga mancato nel 2001) per avermi trasmesso queste passioni. Per una quindicina di anni mi sono dedicato solo allo scialpinismo, mettendo nei miei ricordi diverse traversate di più giorni con la presenza di amici francesi. Nel 1989 ho partecipato alla nascita della Scuola Orobica di scialpinismo come aiuto istruttore. Nel 1988 è entrata prorompente la MTB, che mi ha portato a dedicarmi all’attività agonistica fino al 1995. Poi il mondo delle gare non mi ha più entusiasmato e quindi sono passato, insieme agli amici Gianfranco, Franco e Giampietro, ad escursioni impegnative di più giorni sulle montagne del nord Italia. Qualcuno si è ritirato e qualcuno si è aggregato, creando l’attuale gruppo con cui condivido con entusiasmo gli ultimi anni di attività.
Corrado Cavalli
closePosso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) ...sopratutto quando si tratta di un uscita con le pelli o con la mountain bike in compagnia dei 'brutti ceffi' che vedete qui a fianco dai quali ho imparato (e sto ancora imparando) tantissimo.
Ivan Capelli
closeAnno 1966, grazie alla passione tramandata dal papà e dallo zio, si avvicina al mondo degli sport outdoor già da ragazzo. La passione più grande è per gli sport di montagna, alpinismo, arrampicata, scialpinismo e MTB, grazie alla quale si contano tutte le salite di montagne in Italia, Europa ed Extraeuropa. Istruttore di scialpinismo dal 1992, coopera con la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Orobica sin dalla sua fondazione nel 1989. Ultimo entrato del gruppo MTB con tanta voglia di pedalare e fare nuove avventure.....
Andrea Rocchetti
closeRocchetti Andrea residente a Villa d’Almè, classe 1965 la passione alla montagna e alla natura in genere me l’ha trasmessa mio padre, inizio a sciare prestissimo, anche con qualche trascorso da agonista negli anni ‘80. Nel 1986 decido di frequentare un corso del CAI di scialpinismo e da li la passione per questo sport aumenta. Nel 1989 insieme con altri appassionati della montagna fondiamo la locale sottosezione del CAI, e da li a breve la Scuola Orobica di alpinismo e scialpinismo della quale ne faccio ancora parte. Dal 1992 sono istruttore titolato di scialpinismo. Numerose le gite all’attivo anche in Norvegia, Romania, Marocco e in tutto l’arco alpino. Sempre negli anni ’80 con l’avvento delle prime MTB mi dedico anche a questo bellissimo sport e mi cimento anche in qualche competizione. Purtroppo però a causa di forza maggiore interrompo la pratica della MTB per lungo periodo, ma grazie agli amici di percorsiMTBvalbrembana, da ormai 4 anni ho ripreso a pieno questa attività con grande soddisfazione. La mia attività outdoor spazia tra scialpinismo MTB sci di fondo e skiroll.
Alex Bianchi
closeCiao a tutti sono Alex, l'ultimo arrivato ed il più giovane. Grazie a Gianpietro sono entrato a far parte di questo bel gruppo di amici, persone toste e competenti, legate da una profonda passione per la natura e la MTB. La fatica è assicurata, ma tutto passa in secondo piano rispetto al divertimento, ed ai magnifici paesaggi che ci troviamo di fronte.
Le mie partecipazioni alla Marcialonga
|